venerdì 17 febbraio B-SIDE : EELS ON HEELS + MOQUETTES + FABIO NIRTA dj set

Venerdì 17 febbraio @ B-SIDE, via F.lli Bandiera – Commenda (CS)

Always Never Again : episodio n. 20

EELS ON HEELS + MOQUETTES

a seguire: Fabio Nirta dj set (la flanella del venerdì sera)

inizio concerti ore 23.00

EELS ON HEELS

Trio perimentale-elettro-noise, gli Eels on Heels hanno iniziato la loro cospirazione per riportare in vita e rinnovare lo spirito di industrial-noise fine anni 70, di mobsters come Throbbing Gristle, Suicide, This Heat, Faust, Dark Days. Pensate ora a band moderne quali i These New Puritans, i Liars, gli Health, I Factory Floor.
Un lavoro musicale teso ad affermare la libertà di sperimentare con i suoni aldilà del concetto di “canzone”.
La libertà di distruggere le aspettative per creare qualcosa di diverso e di grande impatto dalla confusione. Suoni alterati possono creare paesaggi sonori e, per gli Eels on Heels, uno strumento giocattolo, accompagnato da linee di basso e chitarre processate, può essere usato per creare il beat più imponente.
Gli EOH sono vincitori di ITALIA WAVE 2011 .
” BLANK SKIN ” EP viene presentato a Londra durante il tour della band, nello stesso periodo gli Eels on heels suonano con Placebo, Deus, S.C.U.M., Parenthetical Girls, Project Komakino, Nedry, Detachments, Die!Die!Die!, Aucan grazie all’attenzione per la particolarità del lavoro. Il loro secondo lavoro “Letters” EP ha ricevuto lodi da testate estere di fama come The 405 e Artrocker come dalla redazione tutta di RockIt, e li ha riportati a Londra, in serate prestigiose come Club The Mammoth e e New Heavy Sounds, e al King Kong Club a Berlino per Modern Movement, invitati da ECC Club. Inoltre il loro brano “Unknown Mission” è stato scelto da WE HAVE BAND per il remix contenuto nella raccolta “A Contemporary Picture Of Obsure Italo Music Movement”, uscita lo scorso Aprile per la prestigiosa Discipline Records. Artrocker li ha definiti: “A full on rival to Factory Floor in the live techno/artrock stakes”.

——————————————————–

MOQUETTES

Nascono nel 2011 sui pavimenti più sporchi, e mai puliti dagli anni 90’, dei garage abbandonati nelle periferie di Lamezia Terme. Le influenze variano da componente a componente partendo dal post rock fino ad arrivare ad accenni doom, mescolandosi, con il freddo dell’inverno, gli alberi spogli e i cieli scuri. Riff di solo bassi di Charlie (Maieutica) e Valentino (Dissidio) mescolati a ritmiche di batteria con accenni di pad elettronici di Ciccio (I Cani di Sara) , e alle tastiere synth di Charlie! Pronti per stendersi su tutti i palchi a loro concessi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: