Venerdì 3 febbraio: THE NIRO @ B-SIDE

Venerdì 3 febbraio @ B-SIDE, via F.lli Bandiera – Commenda (CS)

Always Never Again : episodio n. 18 Live.

THE NIRO A seguire: Fabio Nirta dj set (la flanella del venerdì sera)

UN ARTISTA INCREDIBILE CHE NON HA BISOGNO DI PRESENTAZIONI, MA NEL DUBBIO, PER CHI NON LO CONOSCESSE, DA WIKIPEDIA EPISODI DI CARRIERA SIGNIFICATIVI:

Nel 2007, a Londra, mentre apre un concerto di Carmen Consoli, The Niro viene notato da un manager della Universal, che lo mette subito sotto contratto addirittura nel catalogo internazionale della casa discografica; a seguito di ciò, pubblica dapprima u.n EP, An Ordinary Man, seguito pochi mesi dopo dall’album di debutto: 13 tracce per un album con brani in lingua inglese intitolato semplicemente The Niro, il cui artwork porta la firma dall’artista newyorkese Mark Kostabi (già autore delle cover di Use Your Illusion I dei Guns N’ Roses e di ¡Adios Amigos! dei Ramones).

Dopo aver diviso il palco con artisti quali Amy Winehouse, Deep Purple, Sondre Lerche, Tom Hingley degli Inspiral Carpets, Lou Barlow, Badly Drawn Boy, , Zephyrs, Okkervil River, Isobel Campbell, TKO, The Niro viene chiamato a partecipa prima a A century of Covers, tributo ai Belle and Sebastian, e poi al tributo mondiale in onore di Elliott Smith organizzato dalla Radio dell’Università di Boston.

Sempre nel 2007, inoltre, è scelto da Chris Hufford, manager dei Radiohead, per cantare nel progetto Anti Atlas, prodotto insieme a Ned Bigham.

Del 2008, invece, collabora all’album Il Dono, tributo ai Diaframma, con le interpretazioni di Amsterdam e Io amo lei.
Lo stesso anno viene invitato a calcare il palco del tradizionale Concerto del Primo Maggio a Roma, mentre un mese dopo si esibisce a Losanna in occasione della Festa Europea della Musica.

Nel 2010 esce il suo secondo album, Best Wishes, di nuovo cantato interamente in lingua inglese. Sempre nel 2010 canta per la colonna sonora del film Tutto l’amore del mondo il brano “It looks like rain”, scritto da Michele Braga.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: