HIS CLANCYNESS – venerdì 27 gennaio @ B-SIDE

Venerdì 27 gennaio @ B-SIDE, via F.lli Bandiera – Commenda (CS)

Always Never Again : episodio n. 17

Live:  A CLASSIC EDUCATION  A seguire: Fabio Nirta dj set (la flanella del venerdì sera)

HIS CLANCYNESS è la nuova band in bilico tra il dream pop e lo shoegaze di Jonathan Clancy, già leader di Settlefish e di A Classic Education.
His Clancyness, come A Classic Education, vive di luce e consensi soprattutto all’estero, grazie all’entusiasmo dei blogger stranieri e degli addetti ai lavori che ne hanno catturato la forza. Per intenderci, “Always Mist” è uscito per Mirror Universe Tapes, che produce anche Washed Out e Toro Y Moi. Il singolo Summer Majestic, tradotto in immagini dal videomaker Jamie Harley, è stato scelto dalla rivista Rolling Stone come uno dei migliori della stagione passata ed è stato scelto dalla rivista per lo showcase per Patrizia Pepe qualche settimana fa. Nell’ aprile 2011 è stato pubblicato un nuovo singolo 7″ “What Fury Can’t Say/Like A Champ” per l’etichetta giapponese Sixteen Tambourines.
Successivamente a maggio Your Truly, uno dei blog più seguiti al mondo, ha ospitato in anteprima il nuovo video del singolo Mistify The Ocean”.
Sicuramente dimentichiamo qualche passaggio importante della band, ma è veramente difficile ricostruire in pochissime righe la carriera di un personaggio così particolare e carismatico, che ha fatto dell’Italia la sua casa, ma che punta fortemente a conquistare il pubblico mondiale, grazie a qualità e forza di volontà fuori dal comune.
Pitchfork lo ha adottato… adotta un Clancy anche tu!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: