FJELDS – venerdì 20 gennaio @ B-SIDE

Venerdì 20 gennaio @ B-SIDE, via F.lli Bandiera – Commenda (CS)
Always Never Again : episodio n. 16

Live:

FJELDS

A seguire: Fabio Nirta dj set (la flanella del venerdì sera)

I Fjelds nascono nel Dicembre 2009. Paesaggi del nord Europa in bilico tra un alternative dreamy folk e un ancheggiare ritmato regalano all’ascoltatore momenti decisamente più pop-rock di matrice nord americana. Le loro canzoni come diario emozionale di contemporanei e immaturi trentenni: giorni che passano, eventi, considerazioni e umori e quotidianità, storie d’amore spezzate (Day34 Something Happened Behind The Sun) introspezione post adolescenziale (Day25 The Storm). Nei pochi mesi di vita (appena cinque), i Fjelds si sono distinti per il loro sound caratteristico e una voce fuori dal comune, calda e particolare, capace di rapire anche l’ascoltatore più disattento.
Sul myspace ( http://www.myspace.com/fjelds ) un gustoso assaggio delle loro canzoni e una versione live che conferma la bonta’ di esecuzione della band.
Su Blow Up si è detto di loro:”All’estremo sud della penisola, i reggini Fjelds guardano agli antipodi islandesi tra intimo postrock diluito, fascinose dolcezze lunari, cristalli di neve elettronica e vulcani da mandare a farsi fottere: Fjelds bravi e promettenti, con soluzioni azzeccate come l’introduzione della voce su uno schema ormai classico”. (ENRICO ENVER VERONESE).
In estate dopo appena 7 mesi di vita sono finiti nell’ormai famosa compilation estiva di rockit e segnalati dai migliori bloggers del paese, hanno partecipato a 2 BIRTHDAYS PARTY, ad un Rocketta tour  e con un live acustico pomeridiano all’YPSIGROCK 2011. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: